Travi Uso Fiume
Le travi Uso Fiume viene solitamente realizzata con tronchi di legno d’abete rosso, larice e castagno. La squadratura sulla trave Uso Fiume è superficiale e questo permette alla maggior parte delle fibre legnose di rimanere intatta, conservando ottime caratteristiche meccaniche ed elastiche. Esistono due tipologie di travi Uso Fiume: trave Uso Fiume tradizionale e trave Uso Fiume costruzione.
La prima viene scortecciata e piallata sui quattro lati paralleli, mentre la seconda viene piallata su tutti gli otto lati. Le travature Uso Fiume possono subire una seconda lavorazione, come la verniciatura e la sagomatura. Le dimensioni delle travi Uso Fiume possono variare, da 12x12 cm a 50x50 cm e vengono utilizzate per ottenere risultati estetici particolari, soprattutto nei lavori di restauro. Trovano largo impiego anche nella costruzione di solai, soppalchi e coperture.
Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te! Il nostro gruppo di professionisti ti aspetta per studiare insieme la soluzione più congeniale ai tuoi progetti!