Sifoni E Pilette
Sifone e piletta sono elementi indispensabili in un sistema idraulico. Il sifone di scarico o più semplicemente sifone è un elemento idraulico che viene inserito in un condotto. Un sifone ha lo scopo di creare un “tappo idraulico” per evitare il passaggio di cattivi odori. Questi sarebbero favoriti dalla presenza di acqua residua nella sua ansa. Il ristagno dell’acqua residua ostruisce la sezione di passaggio e questo è causa di cattivi odori. Il sifone, inoltre, riesce a trattenere piccoli oggetti che potrebbero cadere nello scarico e permette di recuperarli. I sifoni di scarico sono ispezionabili e smontabili proprio per questa ragione. I sifoni disponibili in commercio è possibile trovare:
- Sifoni a collo d’oca, nelle varianti P, S e nella versione salvaspazio
- Sifoni a bottiglia
- Sifoni a pozzetto di ispezioni
Una piletta è una ghiera di metallo che ha lo scopo di unire lavandino e sifone. Protegge lo scarico del lavandino e rappresenta anche la griglia a pavimento in cui vengono scaricate le acque di lavaggio. In commercio è possibile trovare diverse tipologie di piletta:
- Piletta per lavabo
- Piletta per doccia
- Piletta con tappo
- Piletta per bidet
- Piletta cieca
Nei nostri punti vendita troverai un gruppo di esperti a tua disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti più adatti ai tuoi progetti. Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te!